ELECTRO
BASAMENTO E STRUTTURA
-
Il basamento di un forno ELECTRO è la base portante della struttura.
-
Utilizziamo ferro di grosso spessore, unito a saldature robuste e continue, in modo da garantire la massima durata nel tempo.
-
Le vaporiere vengono poste direttamente nella parte bassa della struttura.
-
Il basamento è pensato per essere estremamente facile da assemblare, allo scopo di far risparmiare più tempo possibile all’addetto al montaggio.
CAMERE DI COTTURA
-
Le camere di cottura dei forni CONTINENTAL sono saldate singolarmente e costruite in modo ermetico per evitare perdite di calore, anche a distanza di anni.
-
Ogni camera è indipendente dalle altre, sia come funzionamento, che come regolazione della temperatura.
-
Ogni camera viene isolata con lana di roccia pressata, sia tra l’una e l’altra, sia lateralmente; in questo modo è possibile cucinare prodotti che richiedono temperature molto diverse anche in camere adiacenti.
-
La temperatura di ogni camera può essere regolata singolarmente nelle diverse aree: davanti, dietro, centro.
VAPORIERE
-
Ogni camera è dotata di 1 vaporiera corrispondente.
-
Sono completamente indipendenti e garantiscono un’elevata e costante produzione di vapore grazie alle 2 resistenze corazzate poste in ciascuna di esse;
-
Ogni vaporiera è facilmente ispezionabile per fare manutenzione quando e se necessario;
-
La quantità di vapore prodotta dalle vaporiere è indipendente dalla temperatura usata nel forno.
RESISTENZE e SCHEDE DI POTENZA
​​
-
Le resistenze a «U» sono prodotte in aisi 321.
-
2 resistenze corazzate per ogni vaporiera per non lasciare mai il fornaio senza vapore, anche in caso di guasti.
-
Le resistenze sono estremamente facili da sostituire.
-
Ogni forno è equipaggiato con schede di potenza, per garantire il massimo funzionamento in ogni momento.
-
Possibilità di aggiungere il sistema «ECO» per un ulteriore risparmio energetico.
-
Possibilità di controllare il forno con pannelli Touch Screen su richiesta.
SOLLEVATORE
​​​​
Tutti i nostri forni a piani, possono essere dotati dei sistemi di sollevamento dei telai di infornamento manuali. I carrelli a molle (1) e i sollevatori a colonna (2) sono con misure universali, mentre il modello di sollevatore integrato (3) è diverso per ogni forno e và richiesto su misura.
1
2
3
RISPARMIO ENERGETICO E RISPETTO PER L’AMBIENTE
I forni elettrici Continental Forni sono stati pensati, progettati e realizzati per ridurre al minimo i consumi energetici, sia nella versione base dei vari modelli, sia, ancora di più, con l’applicazione del sistema «ECO», sviluppato per ridurre ancora di più il fabbisogno di energia per il funzionamento del forno.
I nostri forni rispettano tutte le normative riguardanti la riduzione delle emissioni e sono adatti ad essere installati in centri abitati dove non è permessa l’installazione di forni a gas/gasolio.
Tutti i nostri processi produttivi sono studiati al fine di rispettare l’ambiente e non disperdere in atmosfera più del necessario.
Cerchiamo di non utilizzare imballaggi superflui ed ogni persona dello staff in azienda effettua una scrupolosa raccolta differenziata.
Questi sono i nostri principi e cerchiamo di applicarli ovunque, sia nei reparti produttivi che nei locali dei nostri clienti.