top of page
impastatrice spirale 20 Continental Forni
impastatrice spirale 160 Continental Forni
impastatrice spirale con vasca estraibile Continental Forni

IMPASTATRICE A SPIRALE

IMPASTATRICE A SPIRALE

La meccanica delle impastatrici dalla più piccola alla più grande  è caratterizzata da cuscinetti di grosse dimensioni montati su supporti estraibili, alberi in acciaio legati e trattati termicamente, pulegge di trasmissione in ghisa anticorrosione e cinghie di trasmissione di alta qualità.

L’universalità si trova nella possibilità di impastare tutti i tipi di impasto, da quelli con minore idratazione a quelli estremi, con idratazione molto alta.

Rispondendo alle normative europee, le macchine sono fornite con riparo chiuso in PETG, dotato di molle a gas per facilitarne il sollevamento e la chiusura controllata.

Le zone a contatto alimentare (MOCA), incluso viti, coperchi e supporti, sono interamente in acciaio inox, garantendo così igiene e facilità di pulizia. La verniciatura della struttura è di tipo alimentare, estremamente robusta e resistente ai graffi accidentali. La carpenteria interna risponde alle esigenze di un mercato sempre più attento alla robustezza delle strutture (spessore delle lamiere, saldatura robotizzata e finiture che rendono le nostre strutture di facile pulizia). 

impastatrice a spirale Continental Forni
panificazione Continental Forni
impastatrice a spirale con vasca estraibile Continental Forni

IMPASTATRICE A SPIRALE CON VASCA ESTRAIBILE (160 E 200KG)

Comando elettromeccanico

2 velocità + timer

La versione manuale prevede l’impostazione del tempo di lavoro con passaggio in automatico dalla prima alla seconda velocità; comprende il pulsante impulso rotazione vasca per facilitare l’estrazione dell’impasto, il selettore inversione moto vasca, il selettore 3 posizioni per moto vasca (lento, neutral/folle, veloce).

Comando digitale

DIGITALE 2 velocità

La versione digitale prevede l'utilizzo in versione manuale, semi automatica e automatica. Nel funzionamento semi automatico è possibile acquisire i tempi necessari di lavorazione impasto. Nel funzionamento in automatico è possibile memorizzare fino a 20 programmi di lavoro e richiamarli all’occorrenza pur mantenendo la personalizzazione di ogni singola fase. La versione digitale si avvale di un sofisticato sistema di diagnostica luminosa che permette all’utilizzatore/ tecnico di individuare eventuali anomalie di funzionamento.

Comando Touch Screen

TOUCH SCREEN

Pannello touch screen multifunzione programmabile. Il pannello ha memorizzate 16 lingue per facilitare la comprensione dei comandi. Permette l’utilizzo in versione manuale, semi automatica e automatica. Nel funzionamento in automatico è possibile memorizzare fino a 30 programmi di lavoro, incluso operazioni come: partenza ritardata, pause per lievitazione in vasca o aggiunta ingredienti, ripresa del programma a qualsiasi velocità e con qualsiasi tempo reimpostato. I programmi possono essere nominati e richiamati all’occorrenza.

Optional: - Sonda rilevamento temperatura impasto - Sistema dosaggio acqua mediante contalitri - Possibilità di connessione da remoto (4.0) per aggiornare software, verificare lo stato di funzionamento della macchina e individuare eventuali anomalie, acquisire e duplicare programmi su altre macchine in serie, verificare cicli di lavoro, produzione e tempo di utilizzo.

impastatrice spirale 20 Continental Forni
20kg Impastatrice a spirale Continental Forni
impastatrice spirale 160 Continental Forni
impastatrice a spirale con vasca estraibile Continental Forni

IMPASTATRICI A SPIRALE CON AUTORIBALTAMENTO SU SPEZZATRICE O SU BANCO

impastatrice a spirale con ribaltatore Continental Forni
scheda autoribaltante
scheda autoribaltante
bottom of page